L'Associazione Co.ge. (Comitato Genitori) e l'Assessorato allo Sport del Comune di Orzinuovi organizzano per domenica 18 dicembre la prima edizione della Corsa dei Babbi Natale: una corsa non competitiva in tema natalizio per le vie del centro storico orceano.
L'appuntamento è fissato per le ore 14:00 in piazza Vittorio Emanuele II dove è previsto il punto di ritiro dei gadget (cappellini di Natale per tutti i partecipanti), musica e animazione in attesa della partenza ufficiale che avverrà alle ore 15:00.
Alla fine della corsa, il cui tragitto è di circa 5km, saranno attribuiti i premi per il Babbo più originale, per il partecipante più anziano, per il costume più bizzarro e per la comitiva più numerosa. Una dolce sorpresa sarà distribuita ai più piccoli grazie al prezioso contributo di Lekkerland.
Al termine dell'evento sarà possibile fare merenda con dell'ottimo panettone presso i bar aderenti all'iniziativa (Blanco Cafè, Decò, Le Café e Mood Café).
Le iscrizioni sono aperte al seguente link e il costo di partecipazione è pari a 8,00€ per gli adulti e 3,00€ per gli under 12 (nelle quote è incluso il cappello di Natale). Il ricavato sarà devoluto in beneficenza all'Associazione Maruzza Lombardia ODV che da anni si occupa di cure palliative pediatriche.
Comments