top of page
Immagine del redattoreTeleOrzi

A Orzinuovi torna la gara di raccolta dei funghi

Dopo il grande successo dello scorso anno, la ProLoco di Orzinuovi, con il patrocinio dell'ente comunale, organizza per domenica 30 ottobre 2022 la seconda edizione della gara di raccolta dei funghi.



Il ritrovo è fissato per le ore 8.00 in piazza Garibaldi. Sarà possibile partecipare come singoli oppure a squadre. Dopo aver ricevuto tutte le indicazioni e visionato le schede informative per il riconoscimento dei funghi commestibili ogni partecipante o squadra potrà partire per raggiungere i propri luoghi segreti di raccolta dei funghi. È obbligatorio utilizzare cestini di vimini e osservare tutte le disposizioni vigenti in materia di raccolta dei funghi.


La gara terminerà alle ore 11.30, orario di ritrovo in piazza Garibaldi, dove avverrà la scrupolosa pesatura e la valutazione dei funghi da parte di una giuria di esperti. Il raccolto dei concorrenti sarà valutato in base a quantità, qualità, varietà di funghi raccolti (valgono solamente quelli commestibili) e presentazione. Secondo questi parametri verrà stilata una classifica e saranno premiati i primi tre classificati.


Al termine della gara sarà possibile pranzare prenotando un menù da asporto che prevede costine con funghi chiodini e polenta a €15,00 a porzione (da ritirare in piazza Garibaldi a partire dalle ore 12:30). Il menù è disponibile per partecipanti e non.


Per iscriversi gratuitamente alla gara o prenotare il pranzo da asporto è necessario contattare il numero 3664316218 (Mario).

488 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page