top of page
Immagine del redattoreTeleOrzi

Ad Orzinuovi torna il mercato settimanale con i banchi alimentari e ingressi contingentati

Anche ad Orzinuovi, come nel resto d'Italia, si è passati alla Fase 2 di questa emergenza da coronavirus.


Nonostante i dati sembrino essere decisamente migliorati rispetto alle scorse settimane, il sindaco di Orzinuovi Gianpietro Maffoni invita comunque alla massima prudenza. Restano infatti chiusi, per il momento, parchi, aree gioco e ciclopedonale di Via Milano.


Discorso diverso, invece, per il mercato settimanale che torna (dopo due lunghi mesi di stop) nella giornata di venerdì 8 maggio, seppur in forma ridotta e solamente con banchi alimentari.



Il mercato occuperà unicamente Piazza Garibaldi, gli ingressi saranno contingentati e ci sarà un percorso obbligatorio con entrata e uscita separate. A garantire la sicurezza saranno i volontari della Protezione Civile del Parco Oglio Nord, la Polizia Municipale lo staff del comune. Ovviamente restano vietati gli assembramenti e ad ogni banco non potranno sostare più di tre persone per volta.


"Si tratta di una ripartenza che comunque deve passare attraverso il rispetto delle regole che servono per evitare una nuova ondata di contagi - riferisce il sindaco Maffoni - e il nuovo format del mercato, qualora si dimostrasse efficiente, potrebbe essere utilizzato anche per eventuali (e sottolineo 'eventuali') piccole manifestazioni che potrebbero essere organizzate in estrema sicurezza."


 

Il videomessaggio del sindaco Maffoni relativo alla Fase 2


1.363 visualizzazioni1 commento

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page