Sono tanti gli Orceani che in questi giorni vogliono mobilitarsi per aiutare l’Ucraina. Orzinuovi e i suoi abitanti si stanno distinguendo, ancora una volta, per generosità e altruismo.
In questi casi di emergenza, però, è doveroso non agire d’istinto.
L’invio di medicine e generi vari in Ucraina è davvero complicato e bisogna stare molto attenti ad affidarsi ai giusti enti o organizzazioni, senza mettere ulteriormente in pericolo la vita di privati cittadini che, in preda alla disperazione, si improvvisano corrieri.
Anche sul fronte dell’ospitalità dei profughi di guerra la situazione non è tanto più semplice, considerando che di mezzo ci sono anche bambini e ragazzini minorenni.
L’Oratorio Jolly, la Caritas Parrocchiale e l’ufficio Servizi Sociali del Comune di Orzinuovi, con i quali noi di TeleOrzi siamo costantemente in contatto, si stanno adoperando per organizzare al meglio iniziative di solidarietà volte ad aiutare il popolo ucraino, in collaborazione con enti ufficiali.
TeleOrzi è disposizione per diffondere e divulgare queste iniziative solidali. Per questo motivo abbiamo creato sul nostro sito una sezione dedicata all’Emergenza Ucraina, dove pubblicheremo presto tutti gli aggiornamenti.
Comments