In seguito ai recenti casi di Coronavirus in Lombardia, la Parrocchia, l'Oratorio e l'Amministrazione Comunale di Orzinuovi hanno deciso di sospendere i festeggiamenti per il Carnevale previsti nella giornata di domenica 22 febbraio 2020.
È bene, però, non creare inutili allarmismi e puntualizzare che la decisione è stata presa in via del tutto precauzionale con il desiderio di assumere un atteggiamento responsabile in seguito ai recenti casi di cronaca, evitando situazioni dove si concentrano agglomerati di persone.
Questo il messaggio di Don Gabriele, curato dell'Oratorio di Orzinuovi:
"Carissime famiglie.
In seguito alle recenti notizie di diffusione del coronavirus cresce l'attenzione e il desiderio di assumere atteggiamenti responsabili. Tutte le nostre realtà di Orzinuovi che si sono riunite per l'organizzazione del Carnevale "Disneyiurs 2020", Parrocchia, Oratorio Jolly e Amministrazione Comunale, decidono, di comune accordo, di sospendere in via meramente cautelativa e senza voler creare nessun tipo di allarmismo, i festeggiamenti previsti per domani pomeriggio.
Ringraziando tutti coloro che si sono adoperati per l'organizzazione di tale evento e che hanno speso tempo ed energie gratuitamente, ci scusiamo soprattutto con i nostri bambini e ragazzi che perderanno una bella occasione di aggregazione e di divertimento.
Siamo tuttavia certi che in futuro, di queste occasioni, ve ne potranno essere tante altre.
Un caro saluto a tutti."
Festeggiamenti annullati anche a Soncino
In seguito alla comunicazione del Prefetto di Cremona, il sindaco di Soncino ha ordinato la sospensione di tutte le manifestazioni pubbliche e private all'aperto ed in spazi chiusi che comportino ritrovo ed assembramento di persone, compreso il Carnevale 2020 previsto per le giornate di domenica 23 e martedì 25 febbraio 2020.
Aggiornamento delle ore 16:30
Ecco l'ordinanza del Sindaco di Orzinuovi con la quale si chiudono impianti sportivi e scuole materne e dell'infanzia fino a martedì 25 febbraio, ma non solo...
Comments