top of page
Immagine del redattoreTeleOrzi

Coronavirus: due nuove vittime ad Orzinuovi. In mattinata convocata giunta comunale straordinaria

Inutile negarlo: ad Orzinuovi non si placa l'emergenza coronavirus. Tanto che al primo decesso constatato nella giornata di domenica, ne sono seguiti altri due nella giornata di ieri. Le vittime sono Piero Tomasoni e Danfio Bianchessi, rispettivamente di 82 e 80 anni, entrambi ricoverati all'ospedale di Chiari con sintomi legati al coronavirus. A riportarlo è l'edizione cartacea del Giornale di Brescia di oggi dove è specificato che entrambi godevano di ottima salute prima di incappare nel virus.


Danfio Bianchessi, ex allevatore, era molto conosciuto in paese per la sua forte passione per il mondo del calcio: infatti in passato era stato direttore del Centro sportivo di Collecchio, sede del Parma Calcio.


Piero Tomasoni, invece, ex autista di pullman, era figlio del campanaro di Orzinuovi.


Il Sindaco Maffoni convoca una giunta straordinaria

"A nome di tutta l’Amministrazione comunale, della maggioranza e anche delle opposizioni sono profondamente rammaricato per i due decessi avvenuti quest'oggi che hanno sconvolto l’intera comunità - ha scritto il primo cittadino in una nota ieri sera - Come purtroppo prevedibile il numero dei contagiati è aumentato nelle ultime ore ed il rischio concreto che i numeri non siano definitivi c’è". Convocata per questa mattina una giunta straordinaria in cui saranno attuate "una serie di provvedimenti con effetto immediato che potranno risultare impopolari o difficili da accettare ma che sono necessari e doverosi. Assicuro sin d’ora che nulla sarà lasciato al caso e che verranno valutate le conseguenze di ogni singolo provvedimento."


Aggiornamento delle ore 10:40

Ad Orzinuovi si è registrato un quarto decesso. Si tratta di un uomo di 69 anni. A riportarlo è il Giornale di Brescia.


Aggiornamento delle ore 12:30

Una donna di novant’anni è la quinta vittima di coronavirus ad Orzinuovi

328 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page