"Focolaio a Orzinuovi, 11 contagiati". Questo è il titolo apparso questa mattina sul Corriere della Sera (inserto Brescia) e che subito ha iniziato a fare il giro dei social, creando non poco scalpore. Il giornale precisa che a confermare la notizia sarebbero "fonti interne alla cittadina della bassa".
Ed effettivamente questo potrebbe giustificare l'elevato via-vai di ambulanze che si udivano in paese nelle scorse ore.
Il dato è confermato anche dal Giornale di Brescia che, nell'edizione cartacea di oggi, ha pubblicato la mappa dei casi in provincia e, anche qui, Orzinuovi risulta essere al primo posto con ben 11 casi sui 61 totali (a cui si devono ancora aggiungere i 22 casi di ieri, non ancora riportati nella mappa).
La notizia arriva all'indomani dell'annuncio della prima vittima di Coronavirus a Orzinuovi: si tratta di Stefano Brognoli, morto a 91 anni e in piena salute fino ad una settimana fa quando ha contratto il virus che lo ha costretto ad un ricovero presso il Mellino Mellini di Chiari. (Fonte: BresciaOggi).
Aggiornamento delle ore 12:40
Il sindaco di Orzinuovi Gianpietro Maffoni attraverso un comunicato stampa, smentisce categoricamente l'eventualità che ad Orzinuovi ci possa essere un focolaio legato alla diffusione del Coronavirus.
Comments