top of page
Immagine del redattoreTeleOrzi

L'omaggio delle compagnie teatrali di Orzinuovi per la Giornata della Memoria

Compagnia Teatrale Fuori di Quinta

"Sono passati 82 anni dal 1939. All'inizio di settembre Hitler invadeva la Polonia: era iniziata la Seconda Guerra Mondiale. Nazismo e fascismo si allargavano in Europa. Sorgevano i primi campi di concentramento.


È il giugno del 1940 quando il campo di Auschwitz viene reso operativo. Molte, tante, troppe persone varcano il cancello di quel campo tristemente noto. Alcune, pochissime ne sono uscite."


A partire dalle ore 21:00 qui sotto sarà possibile seguire l'omaggio della Compagnia Teatrale "Fuori di Quinta" per la comunità orceana in occasione della Giornata della Memoria - 27 gennaio 2021.



Compagnia Teatrale "Quelli del Venerdì"

Con il patrocinio del Comune di Orzinuovi, la Compagnia Teatrale "Quelli Del Venerdì" rievoca le vicende e i ricordi delle pagine più buie della nostra storia.


Le testimonianze dei sopravvissuti allo sterminio nei campi di concentramento e le anime dei defunti ci implorano di non dimenticare, di non scordare che quando annientiamo l'Altro, perdiamo Noi Stessi.


Tratto da vicende realmente accadute, "...Macht frei" ci invita a essere i giudici di fronte alle atrocità umane per capire che cosa, davvero, ci "...rende liberi".



168 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Commentaires


bottom of page