Nella giornata di ieri, sabato 21 marzo 2020, la ditta SK Wellman di Orzinuovi, nella persona dell'amministratore Daniele Di Cristina, ha donato al Comune di Orzinuovi tre mila mascherine chirurgiche.
L'amministrazione comunale, grazie al prezioso contributo del vicesindaco Laura Magli e dell'assessore Luca Bulla, ha subito provveduto alla distribuzione delle mascherine dando massima priorità a chi lavora ogni giorno in prima linea per il nostro territorio:
n. 1000 alla casa di riposo;
n. 200 alla Croce Verde
n. 100 alla comunità Bios
n. 100 alla comunità Oasi
n. 200 a Nuova Orceania SRL
n. 50 al Parco Oglio Nord
n. 100 al Comando dei Carabinieri
n. 250 agli occupanti delle case popolari del Comune
Le restanti 1000 mascherine saranno consegnate nelle prossime ore agli abitanti delle cascine e delle frazioni di Orzinuovi.
"Ringrazio di cuore i titolari della società e lo staff dirigenziale per questo generoso gesto di solidarietà in un momento così difficile per la nostra comunità, messa a dura prova da questa terribile emergenza sanitaria. 3 mila mascherine sono un dono prezioso in un momento in cui questi dispositivi sono introvabili anche per gli operatori sanitari - ha dichiarato il sindaco Gianpietro Maffoni - Nei prossimi giorni dovrebbe arrivarne un altro carico e sarà nostra premura, per quanto possibile, donarle al resto della popolazione. Colgo nuovamente l’occasione per ringraziarvi per la collaborazione che state dimostrando e per i sacrifici che ognuno di voi fa allo scopo di aiutare il nostro paese. Insieme ne usciremo più forti di prima."
Comments