top of page
Immagine del redattoreTeleOrzi

La Via Crucis vivente di Barco sarà trasmessa in diretta streaming

Ad un anno di distanza dal primo lockdown nazionale, l'emergenza sanitaria non si è ancora risolta e le restrizioni continuano a limitare il ritorno alla vecchia quotidianità.


Fra i numerosi eventi storici orceani annullati a causa del Covid-19 rientra sicuramente anche quello della Via Crucis vivente di Barco che puntualmente, ogni Venerdì Santo dal lontano 1952, attira nella frazione orceana migliaia e migliaia di visitatori provenienti da ogni parte della regione (e non solo) per assistere alla suggestiva rappresentazione.


Data l'impossibilità di svolgere la manifestazione in presenza di pubblico, l'intera comunità barcense, il gruppo Podet Production e la Compagnia Teatrale Fuori di quinta, in collaborazione con TeleOrzi, hanno deciso di proporre l'evento in diretta streaming.


Dal castello di Barco, gentilmente concesso dalla famiglia Quaranta, verrà trasmessa l’interpretazione della Passione di Cristo con un'alternanza di parti recitate e tradizionali immagini del suggestivo borgo, il tutto sotto la direzione artistica di Marco Pigna.


L'appuntamento quindi è per venerdì 2 aprile 2021 alle ore 21:00 sul canale YouTube di TeleOrzi.



478 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

コメント


bottom of page