È ufficialmente partito il conto alla rovescia per l'inaugurazione della nuova struttura dell'oratorio Jolly Don Bosco di Orzinuovi.
I lavori di ristrutturazione, iniziati lo scorso settembre, sarebbero dovuti finire verso la fine della primavera, ma l'emergenza sanitaria ha tardato le tempistiche.
La nuova struttura, però, è finalmente pronta per essere inaugurata DOMENICA 27 SETTEMBRE a partire dalle ore 15:00 con un pomeriggio di giochi nel nuovo cortile. Alle ore 18:00, invece, nella nuova area spettacoli, si terrà la Santa Messa celebrata dal Vescovo di Brescia, Mons. Pierantonio Tremolada, a cui segue il taglio del nastro, la visita dei nuovi spazi e un rinfresco per la comunità.
Nella giornata che precede l'inaugurazione, quella di sabato 26 settembre, il nuovo cortile del Jolly spalancherà in anteprima le proprie porte a tutti gli adolescenti (nati dal 2006 al 2001) per un torneo di calcio balilla umano.
Fra i cambiamenti più importanti previsti dal progetto realizzato dall'ing. Turotti troviamo il nuovo bar che ha preso il posto dell'ex segreteria, un nuovo salone ricavato al piano terra e dotato di cucina attrezzata, una nuova piastra polifunzionale, un palco coperto per le attività del grest e spettacoli vari, un'area giochi dedicata ai più piccoli e nuove aule più spaziose e più funzionali alle attività proposte.
In entrambe le giornate verranno rispettate accuratamente tutte le normative anti-Covid (mascherina obbligatoria per tutti e accoglienza fino a capienza massima degli spazi). In caso di pioggia, verranno sospesi i giochi in cortile, la Santa Messa verrà celebrata in Parrocchia e la festa si concluderà comunque in Oratorio con il taglio del nastro e il rinfresco.
Comments