È successo ieri mattina ad Orzinuovi, attorno alle ore 10:30, precisamente in due abitazioni nei pressi di via Francesca. Un uomo con accento italiano e con cappellino e mascherina ha suonato alla porta di un'anziana signora di 92 anni presentandosi come tecnico dell'acqua.
Appena riuscito a mettere piede nell'abitazione, il ladro non ha esitato a scaraventare a terra la nonnina e a tagliare immediatamente i cavi del telefono fisso affinché questa non riuscisse a chiamare i soccorsi.
Nel frattempo, l'anziana ha intravisto un secondo uomo dirigersi verso la sua camera da letto. La stanza è stata messa sottosopra, ma i truffatori non sono riusciti a trovare alcun oggetto di valore. Ecco quindi che la nonnina, con estrema lucidità, è riuscita ad afferrare il suo bastone e a mettere in fuga i malviventi che sono fuggiti a gambe levate a bordo di una "Opel Insigna di colore grigio scuro" riferisce il nipote della vittima in un post sui social, rassicurando "Mia nonna è un leone, viva Dio sta bene".
I ladri si sono dovuti accontentare di un orologio, un anello d'oro e alcuni contanti che erano riusciti a rubare poco prima nell'abitazione della vicina di casa 70enne.
Tempestivo l'intervento dei Carabinieri di Orzinuovi che ora stanno lavorando sull'accaduto.
Comments