In seguito ai recenti episodi di coronavirus che conta, nel nostro comune, 46 casi accertati (dato aggiornato alle ore 10 del 7 marzo 2020) e in seguito all'invito del sindaco Maffoni a tenere chiusi i pubblici esercizi fino a lunedì 9 marzo, ecco che ad Orzinuovi viene istituito un servizio di consegna a domicilio di farmaci e di beni di prima necessità.
Come funziona?
A partire da lunedì 9 marzo 2020 l'Amministrazione Comunale di Orzinuovi attiverà un servizio di consegna a domicilio della spesa (beni di prima necessità) e farmaci a supporto delle persone in isolamento e degli anziani con età superiore ai 65 anni che non hanno una rete familiare/amicale che li supporti.
Il progetto è coordinato dall'assessore Luca Bulla con la collaborazione dei rappresentati delle liste di minoranza e con il prezioso contributo di volontari.
Le persone interessate potranno contattare il numero 329 2108006 (istituito dal Comune di Orzinuovi SOLO per questo servizio) nei seguenti orari: dal lunedì al sabato dalle 9.00 alle 12.00.
Si precisa che tutto sarà svolto nel pieno rispetto delle recenti misure disposte dalle istituzioni. Il regolamento completo è disponibile qui.
"Contenere i contagi da coronavirus non è un problema degli altri. È compito di tutti noi."
È comunque opportuno ribadire, ancora una volta, di non sottovalutare alcun aspetto della situazione attuale e attenersi rigorosamente alle indicazioni che arrivano dalle Istituzioni e dalle ATS.
Comments