top of page
Immagine del redattoreTeleOrzi

Orzinuovi: rubata l'attrezzatura all'evento benefico di San Lorenzo

Mercoledì 10 agosto nelle campagne orceane della frazione di Barco di Orzinuovi si è svolto l'evento organizzato dalla ProLoco di Orzinuovi dal titolo "A riveder le stelle", una serata con giochi di luce e intrattenimenti musicali in aperta campagna, per staccare dallo stress quotidiano e tornare a sognare con lo sguardo rivolto al cielo.


Sono diverse centinaia i visitatori che hanno scelto di gustarsi lo spettacolo delle stelle cadenti nella meravigliosa cornice di Barco e, nonostante qualche nuvola in cielo, i più attenti sono comunque riusciti a vedere qualche stella cadente ed esprimere i loro desideri.



Insomma, una serata tranquilla e spensierata fino al momento della chiusura quando gli organizzatori si sono accorti che qualche furbetto si è portato via alcune delle sfere e dei fari colorati che erano stati posizionati nel prato per creare la giusta atmosfera.


Una compagnia di giovani ragazzi è stata sorpresa all'uscita dell'evento e colta in flagrante mentre cercava di portarsi a casa parte dell'attrezzatura dispersa. Gli organizzatori sono comunque riusciti a fermare i giovani e a farsi consegnare la merce in loro possesso. Ora sarà compito delle forze dell'ordine risalire all'identità dei ragazzi, attraverso il numero di targa della loro vettura.


Purtroppo, però, all'appello mancano altri fari e si tratta di attrezzattura professionale particolarmente costosa. Certamente le immagini delle telecamere di sorveglianza delle cascine limitrofi potranno essere di grande aiuto.


"Un danno morale, prima ancora che economico, che ci lascia profondamente delusi" ci riferiscono gli organizzatori, tutti volontari. "Da mesi stiamo lavorando duramente per organizzare gli eventi estivi nella nostra città (Silent Disco a giugno, Cena al chiaro di luna a luglio, Festa di San Lorenzo ad agosto) e questo furto ci ferisce profondamente".


L'evento aveva uno scopo puramente benefico e il ricavato derivante dal biglietto d'ingresso (pari a €5,00 a persona) sarebbe servito per finanziare i lavori di sistemazione della chiesetta Madonna della Rosa di Barco, un piccolo gioiellino situato all'ingresso della frazione, a cui gli abitanti sono profondamente affezionati.

Nel frattempo, sui social della ProLoco è comparso l’appello rivolto ai colpevoli per restituire la merce senza alcuna conseguenza prima che partano le denunce.



1.065 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

コメント


bottom of page