top of page
Immagine del redattoreTeleOrzi

Orzinuovi: tutti gli eventi in programma nel week-end della Fiera

Anche quest'anno, per il secondo anno consecutivo, la tradizionale Fiera Regionale di Orzinuovi è stata annullata a causa della pandemia. Le continue modifiche delle disposizioni regionali e nazionali per il contenimento del contagio non hanno consentito di organizzare l'evento in sicurezza e con il dovuto anticipo.


Le strade e le piazze di Orzinuovi, però, sono state vuote troppo a lungo e il paese non rinuncia agli eventi che si possono organizzare nei limiti di legge.

Ecco dunque che per l'ultimo week-end di agosto (quello che sarebbe dovuto essere riservato alla Fiera), spunta un ricco programma di iniziative gratuite.


Per sabato 28 agosto in piazza Vittorio Emanuele II dalle ore 21:00 è in programma una serata di intrattenimento musicale con l'orchestra Gianfranco & Cecilia che propone musica d'ascolto con un ampio repertorio che spazia dagli anni '60 ai giorni nostri. L'idea iniziale di fare una serata di ballo liscio è sfumata con l'uscita delle ultime disposizioni in materia di eventi che vietano il ballo. L'evento è organizzato e gestito dal Comune di Orzinuovi e l'accesso all'area del palco con posti a sedere distanziati è consentito SOLO ai possessori di GREEN PASS e previa prenotazione obbligatoria cliccando qui. Come ottimo contorno della serata, l'Associazione Commercianti ha deciso di organizzare un'edizione straordinaria del famosissimo "Fuori tutto" con negozi aperti in orario serale, dalle ore 20:00 alle ore 23:00.


Per domenica 29 agosto l'appuntamento è sempre in piazza Vittorio Emanuele II a partire dalle ore 21:00 dove si alterneranno sul palco numerosi talenti orceani e non con una serie di esibizioni canore. Anche in questo caso l'evento è organizzato e gestito dal Comune di Orzinuovi e l'accesso all'area del palco è consentito SOLO ai possessori di GREEN PASS e previa prenotazione obbligatoria cliccando qui.


La tre giorni organizzata dal Comune si chiuderà in bellezza lunedì 30 agosto con l'immancabile sfilata della Fanfara dei Bersaglieri di Orzinuovi che partirà da Piazza Garibaldi e attraverserà il paese marciando a ritmo di musica fino a raggiungere il nuovo stadio comunale di via Brunelleschi dove alle ore 22:00 avrà inizio il tradizionale spettacolo pirotecnico di fine estate. Anche quest'anno, come lo scorso anno, l'accesso allo stadio rimarrà vietato ai non addetti ai lavori e lo spettacolo sarà visibile dal di fuori della struttura e in varie parti del paese (al fine di evitare gli assembramenti). Per entrambe gli eventi del lunedì sera non c'è bisogno di alcuna prenotazione e non è previsto l'obbligo del green pass.


Infine ricordiamo che durante l'intero week-end, da venerdì 27 a lunedì 30 agosto, il Gruppo Alpini di Orzinuovi sarà operativo ogni sera dalle ore 19:00 presso l'ex stadio comunale di viale Bainsizza con il punto ristoro e l'intrattenimento musicale di Dj Paolo Roncali. Non mancherà nemmeno il gustosissimo spiedo per il pranzo della domenica (prenotatile al n. 3395777585).


1.594 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page