Si è spenta questa mattina all’età di 48 anni Sabrina Pollorsi, stimatissima docente di diritto presso l’istituto tecnico turistico di Orzivecchi. Una di quelle professoresse in grado di trasmetterti l’amore per la propria materia. Una di quelle docenti che lasciano un segno indelebile nel cuore degli studenti.
Nel suo lavoro non si limitava a spiegare egregiamente la sua disciplina, ma aveva sempre un occhio vigile e attento per i suoi ragazzi: se qualcosa non andava lei lo capiva in tempo zero e con parole sagge e sempre incoraggianti, accompagnate da una pacca sulla spalla, aveva il potere di raddrizzare anche le giornate più storte.
Sabrina, di origini romagnole, ma da tempo residente a Villachiara, aveva una grande passione per il canto e faceva parte del coro “Franco Margola” di Orzinuovi.
Da anni combatteva contro il cancro con una forza e una determinazione incredibili e oggi Sabrina lascia la madre, il compagno e il figlio quattordicenne.
Ma "nessuno muore sulla terra finché vive nel cuore di chi resta" e Sabrina avrà certamente lunga vita nel cuore di chi l'ha conosciuta.
Nicola Fratelli
(suo ex studente)
コメント