Lo scorso lunedì (10 agosto 2020) nelle campagne orceane della frazione di Barco di Orzinuovi si è svolto l'evento organizzato dalla ProLoco di Orzinuovi dal titolo "A riveder le stelle", una serata con giochi di luce e intrattenimenti musicali in aperta campagna per staccare dallo stress di questi mesi difficili e tornare a sognare con lo sguardo rivolto al cielo.
In occasione della notte più magica dell'anno, infatti, la ProLoco di Orzinuovi, capitanata da Rosa Danesi, ha voluto organizzare un evento sotto le stelle e la proposta è stata accolta con molto entusiasmo sia dagli Orceani che non. "Siamo molto soddisfatti perché, nonostante fosse la prima edizione, abbiamo raggiunto il limite massimo di partecipanti pari a 500 persone. L'evento, dunque, è stato sold out." ci riferiscono gli organizzatori. "Francamente non ci aspettavamo un successo del genere: abbiamo ricevuto tantissimi complimenti e già stiamo pensando di ripetere l'evento il prossimo anno, naturalmente con nuovi colpi di scena. Quello che avete visto lunedì era solo un esperimento (ben riuscito) che va ulteriormente arricchito e migliorato".
La location dell'evento, gentilmente concessa dalla Famiglia Ferrari di Barco, si poteva raggiungere solo dopo aver attraversato una vallata ancora illuminata da un tramonto spettacolare, arricchita da candele e fari colorati. L'area dell'evento, anch'essa allestita con giochi di luce, lasciava intravedere sullo sfondo il borgo di Soncino, creando così un panorama mozzafiato, da cartolina. A rendere ancora più suggestivo il tutto, il granoturco illuminato e le sfere colorate dislocate qua e là in mezzo al prato.
Nonostante il cielo non completamente sereno, i più attenti hanno comunque potuto assistere allo spettacolo delle stelle cadenti ed esprimere i loro desideri. Per tutti gli altri, invece, non è mancato l'intrattenimento musicale con musica dal vivo e dj set con uno sguardo sempre vigile e attento al distanziamento fisico, per tornare a fare festa, ma in modo attento e responsabile.
Comments