top of page
Immagine del redattoreTeleOrzi

Una poesia al giorno per aiutare la Croce Verde di Orzinuovi

Una poesia al giorno per ricordare le vittime di Covid e aiutare la Croce Verde di Orzinuovi. È questa l'idea dell'orceano Emanuele Gentili (Manuel) che ha deciso di omaggiare le numerose vittime del Covid di Orzinuovi scrivendo una poesia al giorno fino al 3 dicembre.


Tecnico informatico di professione, Manuel ha sempre avuto una forte passione per la poesia e ha quindi deciso di unire l'utile al dilettevole: per tutto il periodo del nuovo lockdown scriverà una poesia al giorno per aiutare chi ci ha aiutati nel pieno della pandemia. "Un modo per sdebitarsi di tutto il prezioso lavoro svolto nei mesi scorsi - ci riferisce Manuel - ma mi piacerebbe estendere l'invito a tutti i miei concittadini: il desiderio è quello di coinvolgere tutti coloro che vorranno inviare un proprio pensiero, una poesia, una frase o semplicemente una dedica."


Tutto il materiale sarà poi raccolto in un volume (Lara Aversano ne curerà l'editing) e il ricavato delle vendite del libro, al netto dei costi di produzione, verrà devoluto alla Croce Verde di Orzinuovi.


"Qualcuno fatica ancora a fare un respiro completo. Inciampa nei ricordi, scivola su un dolore. Facciamo sentire la nostra vicinanza. Potete spedire i vostri scritti via mail all'indirizzo laediting.info@gmail.com"

316 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page