In seguito bufera che si è diffusa a macchia d'olio nei giorni scorsi, Leonardo Binda ha deciso di rassegnare le sue dimissioni da assessore del Comune di Orzinuovi, carica rivestita in questi primi mesi di amministrazione con delega a servizi culturali, politiche giovanili e biblioteca civica.
Ecco le sue dichiarazioni all'indomani della decisione.
«Questo atto è dovuto ad una sola motivazione: il bene e l’amore che provo per la mia città e la sua comunità, per il rispetto che nutro per i miei colleghi e dei militanti e sostenitori della mia Sezione.
Orzinuovi non si merita di essere etichetta come la “capitale dell’odio” solo perché con una cattiveria strumentale e becera taluni abbiano voluto mettermi in difficoltà.
In questi mesi il mio impegno è stato, a fianco di tutti i colleghi, finalizzato a portare il vero Cambiamento ad Orzinuovi e senza indugi continuerò ad andare dritto per la mia strada. I miei obbiettivi sono lì, nero su bianco sul nostro programma elettorale e sono sempre in prima linea per combattere fianco a fianco con i miei concittadini, per qualsiasi necessità essi abbiano.
Non posso che scusarmi nuovamente e ribadire l’inopportunità di tale gesto.
Continuerò le mie battaglie dai banchi del Consiglio Comunale, rimanendo io Consigliere eletto dal popolo Orceano, e in ogni modo, con ogni mezzo, porterò avanti le battaglie di onestà, di Futuro e di progettualità per cui i cittadini hanno voluto che li rappresentassi.
Ringrazio tutti coloro, tantissimi, amici e cittadini, che hanno manifestato il loro sostegno nei miei confronti».
Comments