Domenica 10 maggio 2020, in occasione della Festa della Mamma, Piazza Vittorio Emanuele II sarà interamente coperta da una coltre lunga circa 200 metri e larga 5, per un totale di 1.000 metri quadrati.
L'iniziativa prende il nome di "un quadrotto per cucire relazioni" ed è stata proposta dal consigliere comunale Tiziana Brizzolari (con delega all'associazionismo), supportata da Paola Grandi, titolare del negozio Grandi Filati di via Cavallotti.
Lo scopo è puramente benefico: a fine giornata, infatti, la grande coltre verrà scucita in tante piccole coperte e ciascuna di esse sarà venduta al costo di 15€. Il ricavato verrà interamente devoluto in beneficenza al centro per disabili "L'Oasi" di Orzinuovi.
Diverse sono le donne che già stanno lavorando per questa iniziativa e che si ritrovano ogni martedì sera presso il punto vendita "Grandi Filati" per cucire e assemblare i vari quadrotti che hanno una dimensione di 50 centimetri per 50. Ma, facendo un rapido calcolo, per coprire l'intera piazza di Orzinuovi ne serviranno circa 4.000!!! Chiunque, quindi, può contribuire a questa iniziativa lavorando anche da casa, in completa autonomia e consegnando il proprio quadrotto al negozio "Grandi Filati": non importa se i manufatti sono a uncinetto o a maglia, non importa quali punti si usano e non importa nemmeno il colore dei gomitoli... Insomma, ognuno è libero di sbizzarrire la propria fantasia, contribuendo ad un grande gesto di solidarietà... Buon lavoro!
Comentarios